Glutenfree party con piadina
Il bello di andare a fare la spesa nei negozietti è il rapporto che si crea con il titolare. Qualche tempo fa sono andata a vedere com’era l’Isola dei celiaci di Malnate e da allora faccio la spesa lì almeno una volta al mese. Alessandra, la titolare, da subito ti fa sentire a casa e ci vuole veramente poco per fare amicizia e creare un rapporto di fiducia e di scambio di opinioni con lei. Così, grazie a lei, ho scoperto che a Malnate c’è una piadineria, l’H&P Piadineria e Hamburgheria, dove fanno un’ottima piadina senza glutine, di quelle che si arrotolano senza rompersi, il sogno di noi celiaci.
Venerdì, proprio in quella piadineria, Alessandra ha organizzato il secondo Glutenfree party e noi, prima di andare in diretta, siamo andati a godercelo. Il personale del locale è attento e disponibile e la serata, con tanto di karaoke, si è rivelata molto divertente, oltre che golosa ovviamente. La scelta sul menù è varia, tra classici e ripieni decisamente particolari. Si può mangiare sempre anche senza glutine, con un supplemento di 2 euro, del tutto meritati. Io, ad esempio, venerdì mi sono goduta una piadina con prosciutto cotto, squacquerone, insalata, pomodoro e maionese.
Non mi resta che pubblicare le foto della mitica piadina che ho divorato al party e ringraziare tutte le persone come Alessandra, che fanno il loro lavoro con passione e scambiano informazioni e consigli con noi per migliorare sempre e per goderci del buon cibo senza glutine.
A presto.
Pepper