Un paio di siti utili
“La curiosità è femmina”: è un detto molto utilizzato e nel mio caso, oltre ad essere vero, è molto utile. Spesso navigando su siti che guardo periodicamente mi ritrovo a cercare parole o citazioni che non conosco o a seguire link che mi incuriosiscono. In questo modo ho trovato due siti che mi sembrano piuttosto utili.
Il primo, Glutenfreeroads, è un forum sponsorizzato da DS Pizza Point e permette di calcolare il percorso per raggiingere le destinazioni prescelete segnalando i punti dove potete mangiare o comprare prodotti glutenfree lungo il percorso. Basta inserire l’indirizzo di partenza e quello di arrivo ed è fatta. Si può inoltre cercare direttamente ristoranti, supermercati e farmacie dove poter trovare prodotti senza glutine in una determinata zona.
Il secondo sito che ho trovato navigando qua e là è Celiactravel.com, sito creato da un celiaco e gestito probabilmente con sua moglie che riporta suggerimenti, ricette e soprattutto delle card in tutte le lingue che si possono stampare e portare nei ristoranti in modo da saper spiegare in modo semplice il problema della celiachia pur non conoscendo bene la lingua del posto in cui si va e poter mangiare tranquilli.