Il pranzo improvvisato
Ci sono dei weekend in cui i programmi vengono cambiati all’improvviso. E’ esattamente quello che è successo qualche sabato fa. Saremmo dovuti andare in Liguria e invece siamo rimasti a Milano per commissioni varie. Quale occasione migliore di provare una bakery dove non ero mai stata?
Officinazero si trova in via Andrea Doria 44. Il locale è piccolo, con pochissimi posti a sedere, ma molto accogliente. Il personale è veloce e preparato e tutto quello che producono è senza glutine: panetteria, pasticceria, gastronomia e caffetteria.
Per non farmi mancare nulla ho assaggiato diversi piatti: dalla lavagna del menù del giorno ho scelto delle crespelle e assaggiato il medaglione di manzo ordinato dal mio compagno. A seguire abbiamo preso un panzerotto, una tortina caprese e un meraviglioso bombolone con crema al pistacchio. ammetto che non mangiavo un bombolone da non so quanto, ma era favoloso e la crema al pistacchio era deliziosa. Il caffè è stata una sorpresa, in quanto arriva direttamente da una torrefazione di Varese, praticamente casa mia.
Per finire mi sono portata a casa dei panini alla curcuma, decisamente buoni e rimasti morbidi anche il giorno successivo.
Sicuramente avrò modo di tornare, ma nel frattempo vi lascio qui sotto qualche foto per farvi venire l’acquolina in bocca.
Alla prossima.
Pepper