Ristorante “a sorpresa”

Pepper/ Febbraio 18, 2019/ Cibo fuori casa/ 0 comments

Se c’è una cosa che io e il mio compagno adoriamo è passeggiare nel freddo intenso. Potevamo perderci una passeggiata nella bella Milano il primo giorno dell’anno, quando non c’è in giro quasi nessuno e puoi goderti il freddo e le bellezze della città senza troppo caos?

In queste nostre passeggiate non sappiamo mai dove andremo a finire. Intendiamoci, lo dico in senso buono: girovagare per le strade senza una meta precisa consente di scovare posti e locali che non avresti mai considerato se avessi organizzato il percorso. Così il primo gennaio, trovato un posto dove lasciare la macchina, prima di passeggiare ci siamo imbattuti in un locale dove non eravamo mai stati e siamo entrati a prenderci un caffè. Il caffè lo abbiamo preso in effetti, ma solo alla fine di una cena “improvvisata”.

Il locale di cui vi sto scrivendo si chiama Soulgreen e non appena ci siamo seduti sul tavolino della zona bar ci hanno portato un tablet per ordinare. Dopo aver dato un’occhiata alla sezione Soul juices, siamo rimasti incuriositi dal resto del menu. Inutile dire che, subito dopo aver saputo che tutti i piatti ad esclusione di pane e nachos erano senza glutine, abbiamo deciso di cenare lì.

Il gentilissimo cameriere ci ha accompagnato al nostro tavolo e ci ha spiegato come ordinare. La mia scelta è ricaduta su noodles al pesto, focaccine, patate al forno e un delizioso gelato, mentre il mio compagno ha ordinato una bowl e dei biscottini, condividendo con me le meravigliose patate a tripla cottura, veramente spettacolari.

Informandomi un po’ sul locale ho scoperto che, oltre ad essere una cucina Plant-based, nel ristorante servono acqua microfiltrata e gratuita ed utilizzano solo contenitori biodegradabili. Nel 2017 e nel 2018 inoltre hanno aiutato dei bambini in difficoltà attraverso il loro programma Proud to give back, in collaborazione con Mission bambini.

Vi lascio come sempre con le foto della nostra cena. Posso solo dire che consiglio di provare questo locale che ci ha piacevolmente sorpresi, dove abbiamo gustato buon cibo senza appensantirci e dove abbiamo trovato del personale cordiale e preparato. Un posto dove ci siamo sentiti da subito a nostro agio e che si è rivelato una graditissima sorpresa.

A presto

Pepper

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*