Una pasticceria in cui tornare
Come resistere alla tentazione di provare un bar/pasticceria/gelateria in cui non si è ancora stati? Non si resiste. Infatti eccoci qui, a pranzare alle Officine del dolce.
La pasticceria non è grandissima e ci sono pochi tavoli, ma la scelta dei dolci è piuttosto vasta e tutto quello che si vede è rigorosamente glutenfree. Per iniziare, essendo ora di pranzo, ci siamo fatti scaldare due panini, uno con tacchino, pomodori, mozzarella, insalata e maionese e l’altro con prosciutto, mozzarella e maionese. Il pane di quello con il tacchino si sbriciolava un po’, ma entrambi erano piuttosto buoni.
A seguire, ovviamente, abbiamo voluto assaggiare i dolci. Incredibilmente buoni i “saccottini” al cioccolato e alle mele e deliziose sia la fiamma che la frittellina ripiena di crema. Se mi è concesso dirlo, me ne sarei mangiata un intero vassoio da sola.
Non avendo molto tempo, non ho potuto assaggiare gli altri dolci presenti, tutti dall’aspetto invitante, e mi sono limitata a chiudere con un caffè e con i complimenti al pasticcere.
Il personale, simpatico e cordiale, riesce a servire velocemente anche nei momenti in cui la pasticceria si riempie e nei momenti di tranquillità si possono scambiare due chiacchiere con loro.
Sicuramente una pasticceria di cui ricordarsi e in cui tornerò ad assaggiare altri dolci molto presto.
Per stasera è tutto, dalla vostra golosissima Pepper.