Macugnaga e l’aperitivo senza glutine

Pepper/ Gennaio 19, 2020/ Cibo fuori casa, Viaggi/ 0 comments

AGGIORNAMENTO: purtroppo sono venuta a sapere che il Mignon Caffè ha chiuso. Spero che chi prenda in mano la gestione del locale consideri anche le esigenze di noi celiaci.

Lo scorso anno sono stata un po’ latitante, perché la ricerca della casa e il trasloco mi hanno portato via tutto il tempo libero che avevo a disposizione. Così eccomi qui, ora che ho concluso la parte indispensabile per poter gestire casa nuova e mi mancano solo dei “dettagli” da sistemare con il tempo, pronta a raccontarvi quello che mi succederà, ma anche quello che è successo nel 2019 e non vi ho ancora raccontato.

Inizio il racconto proprio dal passato, dalla mia vacanza di agosto. Anche quest’anno siamo tornati a Macugnaga. Fermandoci sempre pochi giorni, sono ancora tante le gite che non ho mostrato al buon Lohe e ormai è una seconda casa anche per lui. Mentre vi scrivo, con sottofondo del grande Ennio Morricone, ripercorro nella mia mente la nostra salita all’Alpe Meccia, la gita al lago delle fate con la mia nipotina, il giro da Rosarecci per arrivare al rifugio Zamboni, luogo di pace e di gioia, dove ti senti vicino a Dio con i suoi monti innevati proprio lì davanti.

Tra una gita e l’altra però, quest’anno c’era una novità: al Mignon Caffè possiamo mangiare anche noi celiaci. I gestori hanno iniziato a informarsi e a testare prodotti adatti a noi. Nonostante il poco spazio a disposizione, si sono rivelati attentissimi a non contaminare il cibo che avevo ordinato, fermando il servizio su tutto il resto e pulendo tutto prima di preparare il mio panino (ovviamente arrivato sigillato, così come tutti gli affettati che mi hanno proposto erano senza glutine e sigillati).

La loro simpatia ci ha fatto sentire come se fossimo tra amici fin da subito e, avvisando prima, ho avuto la possibilità di godermi perfino un aperitivo glutenfree. Inoltre hanno a disposizione una serie di bevande calde molto buone (io ho assaggiato il Minicao), tutte con la scritta “senza glutine”. Che dire di più? Vi lascio alle immagini delle mie varie soste da loro e vi consiglio di passare da questo locale se avrete la fortuna di andare a Macugnaga. Noi speriamo di poter tornare presto.

Pepper

Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*